Con le risorse del Pnrr il governo ha messo a disposizione delle aziende del settore turistico-alberghiero una misura incentivante finalizzata al miglioramento della qualità dell’offerta ricettiva sotto il profilo della efficienza energetica e della riqualificazione antisismica, della eliminazione delle barriere architettoniche, dei relativi interventi edilizi, della realizzazione di piscine termali e del relativo acquisto di attrezzature e apparecchiature, della digitalizzazione.
Qui ci sono tutte le informazioni sulla misura.
Ecco la road map della misura e le scadenze previste (le date potrebbero subire variazioni: le informazioni qui riportate sono relative a ciò che è noto nel momento della pubblicazione di questo post).
- A PARTIRE DAL 21 FEBBRAIO sarà possibile accedere al portale per scaricare il facsimile della domanda
- A PARTIRE DAL 28 FEBBRAIO sarà possibile inviare le domande
- IL 30 MARZO il portale per l’invio delle domande chiuderà
- ENTRO IL 29 MAGGIO sarà pubblicato l’elenco dei beneficiari
- ENTRO SEI MESI dalla data di pubblicazione dell’elenco devono essere avviati gli investimenti
- ENTRO 24 MESI dalla data di pubblicazione dell’elenco dei beneficiari devono essere conclusi gli interventi e rendicontate le spese sostenute
Secondo quanto prevede il decreto Pnrr, la misura sosterrà un minimo di 3.500 domande pervenute. Se le risorse a disposizione dovessero esaurirsi prima del raggiungimento dell’obiettivo minimo, gli incentivi saranno concessi alle prime 3.700 imprese e il beneficio concedibile sarà ridotto in misura proporzionale.