Contributi fino al 50% per innovazione, transizione ecologica e digitale, attraverso la diffusione di servizi digitali innovativi per le mpmi pugliesi
La Regione Puglia intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento coerenti con la Strategia regionale per la specializzazione intelligente (Smart Puglia 2030).
Due le linee di intervento:
- Linea A – Servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle pmi
- Linea B – Servizi finalizzati a interventi di trasformazione digitale delle imprese
Beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, in forma singola o associata e i liberi professionisti.
Agevolazioni concedibili
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di sovvenzioni dirette nella misura del 45% della spesa complessiva ammissibile. L’intensità può essere aumentata di 5 punti percentuali se il progetto soddisfa determinati criteri di premialità.
Modalità di accesso alla misura
Le domande devono essere presentate unicamente in via telematica fino al 31 dicembre 2026, salvo esaurimento anticipato delle risorse e saranno esaminate in ordine cronologico secondo una procedura valutativa a sportello.
I nostri consulenti sono a disposizione per verificare i requisiti, calcolare i benefici ottenibili e assistere le aziende nella presentazione dei progetti.