A seguito dell’esaurimento delle risorse finanziarie, a partire dalle ore 11.42.15 del 7 novembre 2022, è stato chiuso sportello per la presentazione delle domande relative a Cultura Crea Plus. Lo ha reso noto Invitalia.
Contributi a fondo perduto fino a 25 mila euro per le imprese del settore culturale, creativo e turistico e i soggetti del terzo settore
Il Ministero della Cultura ha disposto la riapertura della misura Cultura Crea Plus per sostenere le imprese colpite dall’emergenza Covid-19.
Beneficiari
Possono richiedere le agevolazioni le micro, piccole e medie imprese e i soggetti del terzo settore (onlus, imprese sociali, associazioni di promozione sociale) costituite alla data del 1° gennaio 2020 ed esercitanti al 31 dicembre 2020 attività economica riconducibile all’elenco dei codici Ateco ammessi.
Intensità del contributo
L’incentivo consiste in un contributo a fondo perduto a copertura delle spese di capitale circolante fino a un massimo di 25.000 euro.
Modalità di accesso alla misura
La domanda può essere inviata a partire dal 7 novembre. La valutazione avviene entro 60 giorni, in base all’ordine cronologico di arrivo.