Lo sportello per l’invio delle domande è stato chiuso per esaurimento delle risorse disponibili.
Contributi a fondo perduto fino all’80% per servizi di supporto specialistico erogati da imprese creative
Beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore che intendono acquisire un supporto specialistico nel settore creativo.
Intensità del contributo
Le agevolazioni assumono la forma del contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese ammissibili e per un importo massimo non superiore a 10mila euro.
Interventi ammissibili
Sono ammissibili le iniziative finalizzate all’introduzione nell’impresa di innovazioni di prodotto, servizio e di processo e al supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale, attraverso l’acquisizione di servizi specialistici nel settore creativo.
I servizi specialistici devono avere ad oggetto i seguenti ambiti strategici:
- azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
- design e design industriale;
- incremento del valore identitario del company profile;
- innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.
I servizi specialistici devono essere erogati da imprese creative, con codice Ateco (anche secondario) rientrante tra quelli previsti dalla normativa.
Modalità di accesso alla misura
Le domande potranno essere precaricate nella piattaforma telematica a partire dal 6 settembre; dal 22 settembre sarà possibile l’invio.
Le agevolazioni saranno concesse sulla base di una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione: disponibili 9,6 milioni di euro.
I nostri consulenti sono a disposizione per verificare i requisiti, calcolare i benefici ottenibili e assistere le aziende nella rendicontazione.